Libero logo

Roma: Nieri firma la carta contro gli sprechi alimentari, idrici e energetici

domenica 15 settembre 2013
Roma: Nieri firma la carta contro gli sprechi alimentari, idrici e energetici

1' di lettura

Roma, 13 set. (Adnkronos) - Anche Roma Capitale aderisce a Carta Spreco Zero, un decalogo di buone pratiche contro gli sprechi gia' sottoscritto da oltre mille comuni italiani. Oggi alla presenza di Stefano Mazzetti, sindaco di Sasso Marconi, uno dei comuni piu' virtuosi in materia di sprechi e Andrea Segre' presidente di Last Minute Market e promotore della campagna europea 'Un anno contro lo spreco', il vicesindaco di Roma, Luigi Neri ha posto la firma al protocollo che permettera' di attuare le indicazioni contenute nella Risoluzione del Parlamento europeo sugli sprechi, approvata l'anno scorso. "Si tratta di un progetto corposo - ha sottolineato Nieri - Dobbiamo dare una dimensione concreta alla consapevolezza di cio' che facciamo quotidianamente. Bisogna essere consapevoli di cio' che accade nel mondo, del malutilizzo degli alimenti e degli sprechi. Roma deve essere in prima linea nelle battaglie culturali e sociali, deve essere capitale della solidarieta'. Marino ha il meritodi aver posto questa questione alla sua giunta. Noi ci impegniamo a raccogliere parte del cibo dato per scaduto e redistribuirlo coinvolgendo 330 grossisti e 900 fra mercati e supermercati". (segue)