Roma, 13 set. - (Adnkronos) - "Ieri ho proposto in sede di Conferenza dei Presidenti di Gruppo di dedicare una sessione specifica dell'Assemblea Capitolina alle delibere di iniziativa popolare. Dopo aver riscontrato la disponibilita' unanime dei Capogruppo ho dato mandato agli uffici del Segretariato Generale di predisporre l'elenco delle proposte avanzate dai cittadini e in attesa di essere discusse in Aula Giulio Cesare". E' quanto dichiarato dal presidente dell'Assemblea capitolina Mirko Coratti. "E' mio preciso dovere regolamentare (art.54 del regolamento del Consiglio Comunale) iscrivere all'Odg le proposte depositate dai cittadini e stabilire i tempi per la discussione in aula - prosegue - Considerato che alcune proposte sono state presentate da oltre un anno ritengo non piu' derogabile il loro esame nelle prossime sedute di Assemblea. Tempi e modalita' dei lavori verranno discussi con i promotori delle proposte". "Per aprire una fase nuova di interazione tra l'istituzione comunale e i cittadini - conclude - e' necessario dare risposte puntuali a problemi e richieste e se necessario, come nel caso di Ostia, ribadire anche con la presenza nel territorio la vicinanza dell'Amministrazione Capitolina".


