Libero logo

Sanita': Taranto, ok dal Cipe a 150 mln per nuovo ospedale

domenica 25 novembre 2012
Sanita': Taranto, ok dal Cipe a 150 mln per nuovo ospedale

1' di lettura

Taranto, 19 nov. - (Adnkronos) - Ci sono i soldi per il nuovo ospedale di Taranto-San Cataldo. Il progetto ha ottenuto il finanziamento del Cipe: 150 milioni di euro. A queste risorse si aggiungono i 60 milioni di cofinanziamento della Regione Puglia. Sono fondi Fas. La delibera e' stata pubblicata giovedi' scorso sulla Gazzetta Ufficiale. Ad annunciare la novita' e' stato l'assessore regionale al Bilancio della regione Puglia Michele Pelillo in una conferenza stampa che si e' svolta nel Palazzo della Provincia di Taranto e alla quale hanno preso parte anche il sindaco di Taranto Ezio Stefano, il presidente della provincia Gianni Florido, il parlamentare del Pd Ludovico Vico, il direttore generale della Asl di Taranto Fabrizio Scattaglia. "Ho voluto condividere una buona notizia in maniera allargata - ha detto Pelillo - non solo per apprezzarla insieme ma per trovare maggiore forza in un momento cosi' delicato per il nostro territorio. Abbiamo scelto la sede della Provincia di Taranto, perche' la notizia riguarda tutto il nostro territorio ma anche come fatto simbolico. La nostra provincia e' in pericolo, va presidiata e difesa in ogni modo. Aggiungendo l'importo di cofinanziamento regionale, si raggiunge la piena copertura finanziaria del progetto". (segue)