Libero logo

Crisi: Manganelli, dobbiamo gestire le tensioni sociali

domenica 20 maggio 2012
Crisi: Manganelli, dobbiamo gestire le tensioni sociali

1' di lettura

Caltanissetta, 14 mag. - (Adnkronos) - "Dobbiamo gestire le tensioni sociali. Ciclicamente capita che si alzi il livello di tensione per problemi occupazionali o di precariato, che in qualche modo hanno a che fare con la quiete del cittadino e si trasformano in malcontento ed effervescente di piazza che noi siamo chiamati a gestire garantendo il diritto ad esprimere il dissenso ma anche di chi non manifesta ad essere tutelato". Lo ha detto all'Adnkronos il capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli commentando il monito del premier Mario Monti che nei giorni scorsi aveva parlato del pericolo di "tensioni sociali" in Italia. "Il problema della piazza non ha nulla a che fare con il terrorismo -ha aggiunto poi Manganelli a Caltanissetta dove partecipa ad un incontro sulla legalita'- ci sono delle ragioni che portano i manifestanti a esprimere il dissenso in piazza e noi a gestire, con la mediazione e il buon senso, con serenita' questo malcontento per non alimentare le tensioni".