Libero logo

Nomadi: Forte (Lazio), non si supera emergenza senza risorse

domenica 20 maggio 2012
Nomadi: Forte (Lazio), non si supera emergenza senza risorse

1' di lettura

Roma, 15 mag. - (Adnkronos) - "Il problema non sono le gelosie, ma la mancanza di risorse". Lo dichiara in una nota l'assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio, Aldo Forte, in merito alle dichiarazioni del ministro del Welfare, Elsa Fornero, sulla necessita' di superare la logica emergenziale sulla condizione di rom, sinti e camminanti in Italia. "La contraddizione e' evidente - aggiunge Forte - Il ministro non puo' parlare della necessita' di superare la logica emergenziale e, al contempo, cancellare di fatto il fondo nazionale per le politiche sociali. Non si crea un sistema strutturale senza risorse".