Libero logo

Siena: si ostina a fumare in un bar, proprietario chiama la polizia

domenica 20 maggio 2012
Siena: si ostina a fumare in un bar, proprietario chiama la polizia

1' di lettura

Siena, 16 mag. - (Adnkronos) - Nonostante i ripetuti richiami del gestore del bar, un cliente poco incline ad osservare le leggi ha continuato a fumare all'interno dell'esercizio pubblico, costringendo il gestore stesso a chiamare la Polizia. Cosi' e' iniziato un intervento della volante due sere fa, quando, a seguito di una telefonata al 113, gli agenti sono intervenuti presso un bar dell'immediata periferia sud di Siena, dove un uomo, nonostante i divieti affissi nel locale e i ripetuti inviti del gestore medesimo, si rifiutava di spegnere la sigaretta, ostinandosi a fumare all'interno del locale. Giunti sul posto, i poliziotti identificavano l'uomo, un pluripregiudicato di 53 anni, di origine sarde ma da molti anni residente a Siena, e, insospettiti dall'atteggiamento dell'uomo, procedevano ad un controllo, rinvenendo addosso al medesimo un coltello a serramanico lungo quasi 20 centimetri. Considerata la mancanza di qualsiasi legittima giustificazione al possesso dell'oggetto in quel contesto, gli uomini della Questura sequestravano il coltello, denunciando l'uomo.