(Adnkronos) - Parallelamente all'intervento delle forze dell'ordine, per cui viene confermato il pattugliamento coordinato tra Polizia Locale e Polizia Provinciale, ecco l'idea di un vero e proprio steward. Si tratta di persone che gentilmente invitano i venditori ambulanti abusivi ad abbandonare la spiaggia, comunque a non importunare i turisti. Ed allo stesso tempo rimangono a completa disposizione per dare informazioni di carattere turistico. Per la prima volta una localita' turistico-balneare introdurra' questo servizio, sperimentato con ottimi risultati la scorsa estate, teso a fornire un maggiore senso di serenita' a chi e' in spiaggia per rilassarsi, divertirsi, prendere la tintarella, senza dovere essere disturbati da fattori esterni e con la garanzia di avere informazioni in qualsiasi momento della giornata. Il progetto, il primo in Italia , e' stato realizzato da Federconsorzi, in collaborazione con il comune di Jesolo e partira' l'1 giugno. Il progetto "Beach Steward" sara' presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stmapa in programma venerdi' 18 maggio.


