Milano, 17 mag. (Adnkronos) - "C'e' un problema che dipende dal Questore, che potra' fare e fara' le sue valutazioni, con la saggezza che ha sempre dimostrato, anche oggi. Il problema e' trovare una soluzione ai problemi". Queste le parole di Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, sull'occupazione di via Galvani dopo lo sfratto del collettivo Macao da Torre Galfa, occupata 10 giorni fa, a margine della manifestazione commemorativa del commissario Mario Calabresi, che si e' tenuta nella sede della Questura di Milano. "Io credo -conclude Pisapia- che ognuno deve rispettare i propri ruoli, soprattutto quando c'e' una fiducia reciproca". Inoltre, il sindaco non si dichiara deluso dal fatto che la soluzione prospettata al collettivo Macao, di concedere lo spazio dell'ex Ansaldo a Milano, non sia stata accettata positivamente, e precisa "ho fatto una proposta alla citta', che mi sembrava giusto fare a un'assemblea che stava discutendo di temi di cultura. A me interessa il confronto, il dialogo e non pretendo che la citta', o una parte di essa, condivida le mie scelte. Lo spazio e' aperto a tutti coloro che vogliono fare cultura, soprattutto, cultura innovativa. E' uno spazio bello con una storia di cultura della citta' per la citta"'.


