Roma, 17 mag. (Adnkronos) - "Vogliamo tutto" e' lo slogan del Roma Pride 2012, indetto per il 23 giugno prossimo. Lo comunica, in occasione della giornata contro l'omofobia, il circolo di cultura omosessuale Mario Mieli. "Senza piu' mediazioni, senza piu' rinunce, senza piu' tentennamenti, perche' la liberta' di vivere e amare non puo' piu' aspettare -scrive il circolo in una nota-.La comunita' scendera' in piazza sabato 23 giugno con il corteo che si snodera' lungo le vie del centro". "Ogni anno celebriamo proprio il 17 maggio la Giornata Internazionale contro l'omofobia e la transfobia -si legge ancora- nella quale ricordiamo le persone gay, lesbiche e trans che hanno sofferto di discriminazioni, aggressioni o che hanno addirittura perso la vita a causa del loro orientamento sessuale o della loro identita' di genere. Soltanto una piena uguaglianza dei diritti garantisce la piena dignita' di tutte e tutti e la liberta' di poter vivere pienamente secondo il proprio orientamento sessuale e la propria identita' di genere".


