Libero logo

Arezzo: smontavano un'auto, i pezzi destinati alla Nigeria

domenica 20 maggio 2012
Arezzo: smontavano un'auto, i pezzi destinati alla Nigeria

1' di lettura

Arezzo, 18 mag. - (Adnkronos) - Sono stati sorpresi mentre smontavano un veicolo in via Bologna. I pezzi dell'automobile sarebbero stati poi caricati su un container fermo presso la stazione ferroviaria per essere poi inviati in Nigeria. Tre cittadini del paese africano sono stati quindi bloccati da una pattuglia della Polizia municipale in seguito ad una segnalazione giunta alla centrale operativa. Mentre procedeva all'identificazione e' sopraggiunta anche una pattuglia della Polizia di Stato, anch'essa allertata da una segnalazione.  La volante ha proceduto quindi all'accompagnamento in Questura di due dei tre stranieri, per i quali si rendeva necessario l'allontanamento, attraverso il foglio di via, dal suolo italiano, trattandosi di  clandestini privi di documenti regolari. Per quanto riguarda il veicolo, la Polizia municipale procedeva prima agli accertamenti in merito alla provenienza del veicolo, escludendo la provenienza furtiva, poi veniva contattato il proprietario, al quale veniva contestata la violazione di cui all'art. 5 comma 1 D.Lgs 24 giugno 2003 n. 209 sanzionato dall'art. 13 con una sanzione amministrativa da 1000 a 5000 euro, per abbandono di veicolo a motore su suolo pubblico.