Palermo, 18 mag. - (Adnkronos) - "Ringrazio Salvatore Borsellino per avermi scritto e accolgo con entusiasmo la sua proposta di istituire la 'Casa della memoria Paolo Borsellino' in via Vetriera, alla Kalsa, proprio nel luogo dove e' nato il magistrato ucciso dalla mafia. Oggi ho incontrato Salvatore e gli ho assicurato che, se saro' eletto sindaco, fra i primi atti della mia amministrazione, ci sara' l'indizione di una sottoscrizione popolare in tal senso in modo che il suo sogno, con l'appoggio dei cittadini e della nuova amministrazione, diventi realta'". E' quanto scrive in una nota il candidato a sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che oggi ha incontrato Salvatore Borsellino presso la sede del comitato. "La Casa della Memoria - aggiunge Orlando - dovra' diventare un punto di riferimento per tutti coloro che credono nei valori della legalita'. Palermo deve molto a Paolo Borsellino ed e' doveroso tramandarne la memoria e l'esempio attraverso un luogo in cui sia raccontata la sua vita. La memoria non deve arrugginire".


