Libero logo

Borsa: Milano chiude in calo ottava tutta in negativo, male europee (3)

domenica 20 maggio 2012
Borsa: Milano chiude in calo ottava tutta in negativo, male europee (3)

1' di lettura

(Adnkronos) - In piazza Affari venduti beni per la persona e la famiglia (-2,68%), risorse di base (-2,29%), beni per il consumatore (-1,87%), media (-1,85%), retail (-1,75%), tecnologici (-1,67%), tlc (-1,47%), servizi per il consumatore (-1,42%), auto (-1,29%). Acquisti su utilities (+1,10%), chimici (+0,67%), banche (+0,46%). Sul Ftse Mib cala in particolare Mediolanum (-6,27% a 2,452 euro), colpita da timori sull'esposizione ai titoli di Stato italiani. Lettera anche su Tod's (-4,02% a 80,05 euro), Pirelli (-4,24% a 8,575 euro), Fiat Industrial (-2,89% a 7,39 euro), Luxottica (-2,65% a 26,08 euro). Acquisti su A2A (+4,52% a 0,5315 euro), Finmeccanica (+3,75% a 2,822 euro). Rimbalzini per i bancari, a partire da quelli che avevano perso di piu': Mps +2,83% a 0,2108 euro; Bpm +2,51% a 0,335 euro; rialzi frazionali per i due big Intesa Sp (+0,66% a 0,9975 euro), e Unicredit (+0,41% a 2,432 euro). Comprate anche Enel (+2,25%) e Impregilo (+1,56%). Sull'All Share corre Moviemax (+21,77%), male Pramac (-16,99%).