(Adnkronos) - "Ora dunque - prosegue l'assessore regionale - continuando tutte le azioni necessarie a cautelare tutti i dipendenti, ho chiesto che si proceda immediatamente alla ripresa del servizio, per evitare ulteriori danni agli utenti, incolpevoli delle conseguenze di una situazione che viene da lontano, frutto delle cattive gestioni del passato, e che nessuno finora era riuscito ad arginare fino a portare addirittura al fallimento dell'Acms, dopo ben due (inutili) anni di amministrazione controllata. Ringrazio anche la Clp che, in un momento non certamente facile di crisi economica generale, ha avuto il coraggio di mettersi in gioco per risolvere un'emergenza complessa e ha subito recepito il mio appello per il ritorno alla normalita'". "Concludo sottolineando - aggiunge infine Vetrella - che proprio questa vicenda e' emblematica delle difficolta' che potrebbero aversi in futuro - non solo in Campania, ma in tutta Italia - quando tra pochi mesi si dovranno tenere le gare per l'affidamento dell'intero sistema dei trasporti pubblici, cosi' come previsto dalle leggi nazionali e comunitarie. Per questo stiamo lavorando intensamente nella commissione di settore della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che presiedo, per convincere il Governo ad attivare strumenti maggiormente incisivi di quelli attuali, che siano in grado di tutelare con piu' facilita' i lavoratori delle aziende di trasporto, senza rischi di pericolose interruzioni dei servizi che saranno assegnati".


