Libero logo

Cinema: Polverini, accordi di co-produzione con Brasile e Argentina (2)

domenica 27 maggio 2012
Cinema: Polverini, accordi di co-produzione con Brasile e Argentina (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - In Argentina ci sono complessivamente 92 Festival, con una grande domanda di cinema europeo, soprattutto italiano. Avviato un accordo anche tra Regione Lazio e Brasile. La presidente Polverini ha incontrato il Direttore di Ancine (Agencia Nacional do Cinema del Ministero della Cultura brasiliano), Manoel Rangel per sostenere le sinergie e co-produzioni tra il paese sud americano e il Lazio. Il Fondo regionale per il Cinema e l'Audiovisivo di 45 milioni di euro e il cospicuo Fondo nazionale brasiliano di sostegno all'Audiovisivo, infatti, rappresentano due strumenti preziosi per il rilancio del settore cinematografico. Il primo incontro avvenuto a Cannes portera' alla formalizzazione di un accordo durante il prossimo Festival del Cinema di Roma.