Libero logo

Toscana: missione in Brasile dell'assessore regionale Simoncini (2)

domenica 27 maggio 2012
Toscana: missione in Brasile dell'assessore regionale Simoncini (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - La cinque giorni si svolgera' prima a San Paolo e, da domani, a Curitiba, tra incontri istituzionali e visite ad incubatori e centri di ricerca, sviluppo e innovazione, tra seminari e riunioni, dall'industria agroalimentare all'informatica, dall'alta tecnologia alle scienze della vita, ad incontri tra imprese italiane ed imprese brasiliane. L'assessore Simoncini ha ricordato come il Brasile e' uno dei paesi "target" del nuovo Piano per la promozione economica in Toscana varato dalla giunta e gestito dall'agenzia Toscana Promozione per il 2012. Al Brasile, in particolare, viene dedicato uno specifico Progetto paese, con un investimento di circa 700 mila euro e una ventina di iniziative mirate, che potranno contare sui rapporti intensi e radicati fra i due paesi.