Libero logo

Nuoro: carabinieri salvano donna che voleva buttarsi da un ponte

domenica 27 maggio 2012
Nuoro: carabinieri salvano donna che voleva buttarsi da un ponte

1' di lettura

Nuoro, 22 mag. - (Adnkronos) - Era intenzionata a gettarsi da un ponte, ma i carabinieri del Reparto squadriglie di Nuoro l'hanno salvata. I militari sono stati inviati stamani, in tarda mattinata, dalla centrale operativa del Comando provinciale nel cavalcavia sulla Ss 389, la Nuoro-Bitti, in localita' Novile per diverse chiamate di automobilisti che segnalavano l'anomala presenza di una donna sola sotto la pioggia. Raggiunto rapidamente il cavalcavia hanno trovato la donna, una casalinga 65enne, che si stava arrampicando sul parapetto con il chiaro intento di gettarsi nel vuoto. I carabinieri l'hanno quindi allontanata e le hanno prestato i primi soccorsi. Poco e' stata trovata anche l'auto della donna con all'interno un biglietto scritto a mano con cui spiegava chiaramente le sue intenzioni. Seppure incolume, la 65enne e' stata accompagnata al pronto soccorso e affidata alle cure dei medici e dei familiari. Il gesto e' da ricondursi esclusivamente ad una grave forma di depressione per la quale, peraltro, la donna era sottoposta a cure.