(Adnkronos) - Il 56% dei laureati dell'Universita' dell'Insubria intende proseguire gli studi, decisamente meno di quanto avviene nel complesso dei laureati (77%). La gran parte dei laureati 2011 che ha espresso queste aspirazioni formative punta a una laurea specialistica: il 36%. L'indagine ha coinvolto oltre 215mila laureati del 2011 di 61 Atenei aderenti da almeno un anno al consorzio interuniversitario AlmaLaurea. I laureati dell'Universita' dell'Insubria coinvolti nell'indagine sono 1.515 giovani usciti dall'Ateneo nel 2011. Tra questi, 1.083 laureati di primo livello e 242 laureati nei percorsi specialistici biennali.


