(Adnkronos) - "Alla Lombardia -dice Fabrizio Longoni, direttore generale del centro di coordinamento Raee- anche quest'anno spettano due importanti primati. E' la Regione in cui, in termini assoluti, si raccolgono piu' rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, oltre a essere la piu' attrezzata d'Italia con una rete di raccolta efficiente". Le citta' piu' virtuose nella raccolta pro-capite di rifiuti elettrici e elettronici "sono Sondrio con 7,44 chili -continua l'assessore Belotti- Como con 6,80 e Lecco con 6,78" quelle che invece devono migliorare solo le province di "Pavia con 4,28 chili pro-capite, e Lodi con 4,07 che si attesta sotto la media nazionale".


