Roma, 24 mag. - (Adnkronos) - "La scelta di Corcolle e' definitiva? Allora sono pronto alle barricate. Piantero' una tenda della legalita' sul luogo scelto per la nuova discarica e non mi muovero' fino a quando il commissario Pecoraro non chiedera' scusa ai romani e al mondo intero per lo sfregio ad un bene dell'umanita' come Villa Adriana". E' questa la protesta annunciata dal senatore dell'Idv Stefano Pedica. "Sulla scelta di Corcolle - ha puntualizzato Pedica - non si scherza e il ministro Ornaghi fa bene a minacciare le sue dimissioni. A dover lasciare il posto pero', oltre al prefetto Pecoraro, dovrebbero essere i rappresentanti delle istituzioni locali, Polverini e Alemanno in primis, che per tutto questo tempo non hanno saputo gestire il problema dei rifiuti e che ora si fanno scudo della decisione di Monti. E quelli che non parlano, invece, farebbero bene a prendere una posizione. In fondo - conclude Pedica - e' quello che chiedono i cittadini che li hanno eletti per difendere la loro salute e l'ambiente".


