(Adnkronos) - Il Firenze Gelato Festival e' l'unico evento in Italia che riunisce i migliori gelatieri da tutto il Paese e dall'estero e valorizza la tradizione fiorentina della crema fredda inventata nel Rinascimento dal poliedrico Buontalenti. Il gelato all'italiana e' il protagonista dell'evento che inaugura l'estate fiorentina e richiama pubblico da tutto il mondo. Il Firenze Gelato Festival nasce nel 2010 e si presenta alla terza edizione forte dei successi internazionali dei primi due anni. Circa 400mila visitatori per ognuna delle due edizioni, un ampissimo riscontro nel mondo delle community online e della comunicazione e una crescente partecipazione di addetti ai lavori sono le caratteristiche che hanno valorizzato le proposte tecniche di un evento principalmente consumer ma che riserva attenzione e opportunita' per gli obiettivi business di partner e sponsor dell'iniziativa. Per ragioni storiche e culturali, un evento come il Firenze Gelato Festival non poteva che venire ideato a Firenze, dove i capolavori dell'arte possono fare da cornice alle delizie per il palato e il genio creativo puo' dare sfogo alle innovazioni in tema di dolce freddo. La terza edizione del Firenze Gelato Festival si tiene fino a domenica 27 maggio.


