Libero logo

Torino: linea dura contro i parcheggiatori abusivi, 8 multati e allontanati

domenica 27 maggio 2012
Torino: linea dura contro i parcheggiatori abusivi, 8 multati e allontanati

1' di lettura

Torino, 25 mag. - (Adnkronos) - Linea dura contro i parcheggiatori abusivi: i carabinieri del Comando Provinciale di Torino hanno identificato, multato e allontanato 8 parcheggiatori (italiani, maghrebini e romeni) che chiedevano soldi a chi cercava un posto con l'auto. L'operazione si e' concentrata davanti agli ospedali e nelle grandi piazze del capoluogo piemotese. I militari hanno anche sequestrato, in via amministrativa, il denaro in possesso dei parcheggiatori frutto della loro attivita'. I carabinieri hanno avviato i controlli dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di cittadini. Nei mesi scorsi per comportamenti simili adottati vicino all'ospedale San Giovanni Bosco, quando i carabinieri della Compagnia Oltre Dora arrestarono sei cittadini rom, la Procura ha gia' contestato l'«estorsione ambientale», legata alle velate minacce di danni fatte per ottenere soldi da chi parcheggiava.