Libero logo

Brindisi: studentessa 'Morvillo', abbiamo paura a superare quel cancello (2)

domenica 27 maggio 2012
Brindisi: studentessa 'Morvillo', abbiamo paura a superare quel cancello (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Un altro studente, sempre della stessa scuola ha ricordato che Melissa Bassi, la vittima dell'attentato, "non aveva colpe come anche gli altri ragazzi feriti. Dobbiamo essere liberi di parlare, e' tutto nelle nostre mani gia' da adesso. Dobbiamo avere la consapevolezza che possiamo uscire vittoriosi da questo periodo buio. Lo dobbiamo a Melissa e alle altre ragazze cui e' stata rovinata la vita. Lottiamo per il nostro futuro -questo l'invito dello studente- difendiamo la scuola". Dal palco sono intervenuti anche un rappresentante degli studenti giunti da Napoli, uno degli studenti di Mesagne ed esponenti delle associazioni che hanno collaborato nell'organizzazione della manifestazione tra cui quello di Arci-Libera, di Avviso Pubblico e della Rete della Conoscenza. Alessandro Cobianchi ha sottolineato che a Brindisi "c'e' stato un martirio di fronte all'indifferenza".