Napoli, 13 nov. - (Adnkronos) - Una "festa-protesta" per denunciare "le mancate promesse della Giunta de Magistris" colpevole di "aver promesso l'erogazione dei fondi necessari" a finanziare le attivita' del Centro Mammut di Scampia. Ad organizzare la "protesta festosa" che si terra' giovedi' 15 novembre dalle 16.30 in Piazza Giovanni Paolo II nel quartiere napoletano di Scampia sono i genitori dei bambini che frequentano il centro territoriale Mammut, che autogestiranno per un pomeriggio i locali del centro organizzando per i propri figli e per quelli degli altri laboratori di giochi antichi, cucina, pasta di sala, tornei di calcetto e altro. Un modo per lanciare un messaggio al sindaco di Napoli Luigi de Magistris e all'assessore al Welfare Sergio D'Angelo che, spiegano, "promettevano l'erogazione dei fondi necessari a finanziare le attivita' in piazza Giovanni Paolo II del Mammut. Ad oggi le attivita' del centro territoriale di Scampia continuano ad andare avanti solo grazie al volontariato gratuito degli educatori e alle fondazioni private". Le mamme dei giovani frequentatori del Centro Mammut invitano "la stampa a unirsi alla festa, per raccontare finalmente quel che succede a Scampia: non camorra e polizia, ma genitori e privati cittadini che si sostituiscono ad uno Stato inadempiente". Durante la giornata le mamme presenteranno la loro lettera denuncia "sulle mancate promesse della Giunta de Magistris".


