Libero logo

Salute: psicologi campani lanciano 'Settimana del benessere psicologico'

domenica 18 novembre 2012
Salute: psicologi campani lanciano 'Settimana del benessere psicologico'

1' di lettura

Napoli, 18 nov. - (Adnkronos) - Una grande mobilitazione che coinvolgera' tutta la Campania per avvicinare la psicologia ai cittadini e diffondere la cultura psicologica in un momento storico caratterizzato da una crisi che ha ripercussioni economiche e sociali. L'Ordine degli Psicologi della Campania rinnova per il terzo anno consecutivo l'appuntamento con la 'Settimana del benessere psicologico', che per l'edizione 2012 si svolgera' dal 19 al 24 novembre. In questi sei giorni 400 studi psicologici resteranno aperti nelle cinque province campane e offriranno consulenze gratuite ai cittadini. "Chi lo desidera - spiega il presidente dell'Ordine Raffaele Felaco - avra' la possibilita' di confrontarsi con un 'consulente del benessere psicologico', nella totale discrezione e in setting appropriati. Sara' un'occasione per ripensare a progetti di vita, di studio o di lavoro e un'opportunita' di sostegno di cui avvalersi per superare un momento storico particolarmente segnato dalla crisi economica mondiale". Nel corso della settimana, inoltre, i professionisti iscritti all'ordine campano animeranno 200 conferenze aperte ai cittadini, che si svolgeranno nei 150 comuni che hanno aderito all'iniziativa 'Citta' amiche del benessere psicologico', in collaborazione con l'Associazione nazionale Comuni italiani (Anci) e con la Federazione autonomie locali. (segue)