Libero logo

Montanga: la Basilicata si prepara a nuova stagione sciistica (2)

domenica 18 novembre 2012
Montanga: la Basilicata si prepara a nuova stagione sciistica (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Le prospettive sono abbastanza positive - spiega all'Adnkronos Fabio Limongi della scuola sci del Sirino - ci stiamo attrezzando per l'arrivo degli sciatori e dei turisti. Appena arrivano le prime nevicate la stagione avra' inizio in quanto la nostra montagna e' ad innevamento naturale. L'anno scorso abbiamo avuto una buona stagione, durata piu' di tre mesi, iniziata poco prima di Natale". La maggior parte dell'affluenza proviene dalla Puglia e si affolla nel fine settimana quando si possono raggiungere anche punte di due mila presenze. Le scuole di sci hanno aggiunto ulteriori attivita'. "Stiamo coinvolgendo le scolaresche durante la settimana e per marzo stiamo programmando una settimana bianca per i diversamente abili", aggiunge Limongi.