Libero logo

Napoli: guardia di finanza sequestra un quintale di marijuana

domenica 23 settembre 2012
Napoli: guardia di finanza sequestra un quintale di marijuana

1' di lettura

Napoli, 21 set. (Adnkronos) - Un quintale di marijuana e' stato sequestrato dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Napoli nel corso di un'operazione antidroga coordinata dalla Procura. I militari hanno scoperto una piantagione a Pozzuoli, localita' Monteruscello. Le piante erano alte oltre 2 metri ed erano coltivate all'interno di un frutteto. Mancava ormai poco alla raccolta, alla loro essiccazione e la successiva messa in vendita della droga. Una persona e' stata arrestata e rinchiusa nel carcere di Poggioreale. Nell'abitazione dell'indagato le Fiamme Gialle hanno scoperto decine di gabbie e voliere con all'interno oltre 50 esemplari di uccellini selvatici appartenenti a specie protette. L'indagato, 50 anni, e' accusato di illecita coltivazione di sostanze stupefacenti e di violazione delle norme che tutelano la fauna selvatica. I volatili sono stati affidati alle cure del servizio ospedaliero veterinario di Napoli che li curera' e dopo la riabilitazione li rimettera' in liberta'.