Cerca
Logo
Cerca
+

Romano Prodi sta con Silvio Berlusconi: "La perizia psichiatrica è pura follia"

Silvio Berlusconi e Romano Prodi

  • a
  • a
  • a

Inaspettatamente Romano Prodi si schiera dalla parte dell'eterno rivale Silvio Berlusconi, per il quale i giudici del Ruby ter hanno chiesto la perizia psichiatrica: "La perizia psichiatrica è una delle ennesime follie dell'Italia". Al Castello di Santena, in provincia di Torino, il professore riceve il Premio Cavour 2021, Giovanni Minoli gli chiede un commento sulla richiesta di perizia e lui risponde prendendo le difese del Cavaliere. La perizia psichiatrica, chiesta dal tribunale di Milano, è una "follia". Punto. 

 

 

Il tribunale infatti ha disposto l'esame ma Silvio Berlusconi ha deciso di non sottoporsi ad alcuna perizia "umiliante". La corte quindi ha annullato la perizia.

 

 

Ma Prodi, riporta Il Giornale, prosegue e analizza l'evoluzione di Forza Italia: l'ingresso degli azzurri nel Ppe che "ha avuto l'esito di spostare Forza Italia verso una linea europea". Dunque, il prossimo anno il Cavaliere potrebbe ricevere il Premio Santena, osserva Minoli. "Questo dipende dalla giuria, non da me".  Prodi ricostruisce poi un incontro con Helmut Kohl che criticava Berlusconi ma aveva deciso di accoglierlo nella famiglia dei Popolari europei. "Aveva ragione lui - ammette ora il professore bolognese - Forza Italia è oggi una forza europeista. Quello è stato il capolavoro di Kohl".

 

Dai blog