Cerca
Logo
Cerca
+

La vita in diretta, lo sfogo di Alberto Matano: "Io gay? Ho provato vergogna"

  • a
  • a
  • a

"Non sono gay, ma ho provato vergogna per quell'intervista". A parlare è Alberto Matano, giornalista e conduttore de La Vita in Diretta che, in un'intervista al magazine Chi, ha risposto ai numerosi rumors che circolano sulla sua sessualità. L'intervista cui Matano fa riferimento è quella all'attore Fabio Canino da parte del Messaggero. In quell'occasione era stato chiesto, in modo invadente, quali fossero gli orientamenti di alcuni personaggi pubblici e tra questi era spuntato anche il nome del giornalista.

 

 

 

"Non amo categorie, etichette, e diffido da chi mette timbri sugli altri. Un individuo va valutato in base all’operato, non al privato”, ha spiegato Matano. Nell'intervista a Canino, invece, la giornalista del Messaggero Ilaria Ravarino aveva chiesto a bruciapelo: "Alberto Matano è gay?”, senza però ricevere risposta.

A questo episodio, poi, si aggiungono anche le dichiarazioni di Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia, che addirittura ha paragonato Rai uno a Gay uno, attaccando la comunità gay. Matano però non ha voluto rispondere ai commenti, anche perché, come lui spesso ribadisce, vuole essere valutato esclusivamente per la sua professione, non per altro.
 

Dai blog