Il lutto di Antonella Clerici apre È sempre mezzogiorno, imponendo al cooking show di Rai1 a una doverosa patina di mestizia. "Vorrei salutare un amico che ci ha lasciati", esordisce così la conduttrice del programma, sulle note di Rumore.
Antonella Clerici, "un melanoma maligno, aggressivo": il racconto straziante sul suo passato
Confessione dolorosa per Antonella Clerici. La conduttrice di Rai 1 si è raccontata a cuore aperto a DiPiù...Lo storico pezzo portato al successo da Raffaella Carrà nel 1974 è vibrante e aggressivo, ma l'umore generale è cupo: è morto infatti Andrea Lo Vecchio, famoso autore musicale e televisivo, nonché amico e collaboratore della stessa Clerici. "Apriamo con Rumore, rumore perché volevamo salutare un amico che ci ha lasciato, un autore televisivo che ha scritto questa canzone, ha scritto anche Luci a San Siro e ha lavorato con me al Festival di Sanremo nel 2010".
È sempre mezzogiorno, "non voleva farci lavare le mani": Antonella Clerici, il "Capodanno allucinante"
Antonella Clerici conduce È sempre mezzogiorno su Rai 1 dove ha avuto come ospite Monica Leofreddi. La ...Lo Vecchio è scomparso oggi a 78 anni, stroncato dal Covid come accaduto nell'ultimo anno a migliaia di italiani e anche a molti protagonisti del mondo dello spettacolo italiano. "Un bacione Andrea. Volevo ricordarlo così con Rumore, lui è un uomo di spettacolo e quindi questo è il successo che scrisse per Raffaella Carrà", ha aggiunto commossa la Clerici, decisa però a voltar pagina per amore dei telespettatori e, sia pur con il dolore nel cuore, regalare qualche ora di svago, divertimento e spensieratezza. A riportare un clima un po' più festoso ci ha pensato Alessandra Spisni, ex protagonista della Prova del cuoco proprio a fianco della Clerici. "Non la vedo da un po’ di tempo ma è sempre nel mio cuore".