Cerca
Logo
Cerca
+

Iva Zanicchi, la frase sbagliata: chi vuole rovinarla in tribunale e perché rischia grosso

  • a
  • a
  • a

Le parole di Iva Zanicchi su Nunzio Gallo - Giuseppe Avitabile in “Gomorra – La Serie” - possono costare molto care alla cantante. Ospite del programma La Confessione, l'artista, incalzata dal giornalista Peter Gomez, ha fatto delle esternazioni che non sono affatto piaciute a Gianfranco, il figlio di Nunzio, deceduto nel 2008. La Zanicchi ne ha parlato mentre si stava discutendo della figura di Silvio Berlusconi.

 

 

 

“Lasciamo perdere, tutti sti boss che… Quando sono andata a New York a cantare le prime volte, cantavamo al Madison Square Garden, dove i Beatles hanno avuto difficoltà a cantare. Arrivava Nunzio Gallo e andava a cantare al Madison. Perché secondo lei?”, ha detto la Zanicchi. Alle sue parole ha replicato Gianfranco, con un video pubblicato sul suo profilo Facebook: "Signora Zanicchi, prima di tutto perché lei avrebbe dovuto cantare al Madison Square Garden e Nunzio Gallo, no? Mio padre aveva vinto il Festival di Sanremo, la prima Canzonissima, il Festival di Napoli. Andava lì perché gli emigranti lo volevano. Queste cose, tra l’altro, erano organizzate da Vincent Gardenia, un attore che poi ha vinto un Oscar. Mio padre ha cantato anche alla Scala di Milano con Renata Tebaldi nella Boheme. Lei ha mai cantato alla Scala di Milano? Io credo di no"

 

 

 

Poi la decisione di procedere per vie legali: "Ero indeciso se farle una querela. Gliela faccio e con i soldi finanzierò una fondazione a nome di mio padre che dia una borsa di studio ai ragazzi napoletani poveri che vogliono studiare canto e non ne hanno la possibilità”.

 

 

 

Dai blog