Cerca

Incontro in Vaticano

Papa Francesco incontra la famiglia rom di Casal Bruciato: "Gente semplice e sorridente"

9 Maggio 2019

9
Papa Francesco incontra la famiglia rom di Casal Bruciato: "Gente semplice e sorridente"

Papa Francesco sfida la linea dura sui rom di Matteo Salvini: "Vicinanza e solidarietà a questa famiglia e la più netta condanna di ogni forma di odio e violenza". E' la frase riportata dal portavoce vaticano Alessandro Gisotti di Bergoglio dopo l'incontro nella basilica di San Giovanni in Laterano con la famiglia rom del quartiere romano di Casal Bruciato, "vittima in questi giorni scorsi di minacce e insulti razzisti".

"Oggi ho trovato gente semplice e sorridente", sottolinea Papa Francesco che raccomanda "mitezza". "Mitezza vuol dire accogliere ciascuno così per come è" e lamenta che "mitezza è una parola che rischia di cadere dal dizionario, come le parole carezza e tenerezza".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mobasta

    mobasta

    10 Maggio 2019 - 07:07

    a Francè a quando l'inaugurazione del primo campo rom entro le mura vaticane ? fateme sapè che porto da beve...

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    10 Maggio 2019 - 06:06

    Caro pope quanto rincoglionito sei vorrei vedere se ogni giorno dentro per le vostre porte d orate arrivassero gli zingari a rubare se dici ancora che sono persone semplici e sorridenti

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    10 Maggio 2019 - 04:04

    allora mantienili tu !! papa francesco, con i soldi del vaticano !!! ... intanto non vengono a rubare in casa tua, ma non siamo tutti protetti dalle guardie svizzere. ipocrita di un ecclesiastico.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media