Cerca
Logo
Cerca
+

Coronavirus, solo la Sardegna zona rossa. Tre arancioni, il resto giallo: le indiscrezioni sui cambi di colore

  • a
  • a
  • a

La settimana prossima l'Italia si colorerà di giallo e arancione. Unica eccezione la Sardegna, che resta in zona rossa. Il monitoraggio in programma oggi prevede, insomma, un allentamento delle misure restrittive contro il Covid in quasi tutto il Paese. Nelle zone gialle si ritorna così a spostamenti più liberi, a pranzi e cene al ristorante, e viene ripristinata anche la possibilità di andare al cinema, al teatro o nei musei. Al di là della Sardegna, a Basilicata, Calabria e Sicilia si aggiungono in arancione Puglia e Valle d’Aosta.

 

 

In giallo, infine, tutte le altre Regioni: Friuli-Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche, Campania, Molise. Mentre in zona gialla ci sarà una sorta di ritorno alla normalità, in quelle rosse e arancioni restano in vigore le regole che conosciamo.

 

 

 

Una delle novità principali del decreto Covid in vigore da oggi riguarda gli spostamenti in zona rossa e arancione. In quel caso, infatti, per circolare liberamente è necessario un pass, ossia una certificazione che attesti di essere guariti dal Covid, aver fatto il vaccino oppure un tampone negativo nelle 48 ore precedenti al viaggio. Pass che ovviamente non servirà nel caso in cui ci si sposti per motivi di lavoro, salute o necessità.

 

 

 

Dai blog