Cerca
Logo
Cerca
+

Ciro Grillo, ecco tutte le prove raccolte dai pm nel rinvio a giudizio per stupro contro il figlio di Beppe e tre suoi amici

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Per i pm sardi gli elementi  per sostenere l'accusa contro Ciro Grillo e i suoi tre amici, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria, accusati di violenza sessuale di gruppo contro la 19enne italo-norvegese ospite nella casa in Sardegna di Beppe Grillo, padre di Ciro, a Cala di Volpe la notte tra 16 e 17 luglio 2019, sono sufficienti. La giovane non era consenziente, e nella richiesta di rinvio a giudizio sulla quale deciderà il gup il 25 giugno i pm hanno messo tutti gli elementi che per gli inquirenti dimostrano il teorema accusatorio.

 

 

Tra il materiale probatorio, scrive il Giornale, il procuratore capo Gregorio Capasso e la sostituta Laura Andrea Bassani hanno messo anche il video che, secondo Beppe Grillo, avrebbe invece dimostrato che il clima era complice, che la ragazza era consenziente. In procura però la pensano diversamente. C'è anche allegata il resto del materiale prodotto da Ciro e dai suoi amici, altri video e foto che immortalano quella notte, i messaggi scambiati nei giorni seguenti via smartphone "e un accurato tracking delle attività dei quattro sui social network dopo quella notte, che registra post, immagini e «like» messi ai contenuti pubblicati sugli account dei quattro o a loro riconducibili su Instagram e Facebook", scrive il Giornale.

 

 

 

Nella richiesta di rinvio a giudizio ovviamente anche la ricostruzione di quanto per i pm accadde quella notte, basata sul racconto della ragazza. La prima violenza, subita da Corsiglia "in camera da letto e nel box del bagno", mentre gli amici guardavano ridendo. "Poi il gruppo che la afferra per i capelli e la costringe a finire la bottiglia di vodka, e quindi la seconda violenza, cinque o sei rapporti sessuali subiti dagli altri tre ragazzi approfittando delle sue condizioni di inferiorità psicologica e fisica". Ricostruzione smentita dagli accusati che affermano invece che la 19enne era consenziente. 

 

 

 

Dai blog