Cerca
Logo
Cerca
+

Cosenza, "mi servono le sigarette": minorenne costretta a prostituirsi con un 73enne. Mamma e nonna in manette

  • a
  • a
  • a

Faceva prostituire le figlie minorenni con un 73enne che per questo era stato arrestato il 21 maggio scorso insieme alla nonna delle ragazzine. Adesso, grazie alle dichiarazioni dell'uomo e alla conclusione dell'indagine, è stata arrestata anche la madre delle minori alla quale è stata anche sospesa la responsabilità genitoriale.

 

 

Il provvedimento, emesso dal gip di Catanzaro, è arrivato dopo la conclusione delle indagini condotte dagli agenti del Commissariato di Paola (provincia di Cosenza). È stato dall'interrogatorio dell'uomo che è si è capito il ruolo avuto nella vicenda dalla donna, definita dagli inquirenti "vera e propria domina" dell'attività delle figlie fatte prostituire in cambio di stecche di sigarette, generi alimentari e poche decine di euro. Le dichiarazioni sono state verificate dagli investigatori della Polizia che avrebbero individuato una serie di riscontri oggettivi come le affermazioni dei testimoni indicati dall'indagato e nelle intercettazioni dove è emerso come fosse proprio la donna a sollecitare gli incontri tra la figlia ancora minorenne e l'anziano.

 

 

 

Nel corso della sua confessione l'anziano ha anche rivelato di essere a conoscenza che non si è trattato di episodi isolati, ma che le ragazze fossero fatte prostituire dalla madre anche con altre persone. Le indagini infatti continuano per capire chi sono queste persone. Le minori, già affidate dal Tribunale dei Minori al Servizio sociale del Comune di Paola, resteranno in una struttura protetta. Nel corso delle indagini, in particolar modo dalle intercettazioni, è emerso uno spaccato di vero e proprio degrado morale della famiglia delle ragazze, conviventi anche con la nonna. Quest’ultima, in particolare, nel momento in cui ha appreso dell'incontro dell’anziano  con le ragazzine, anziché preoccuparsi di quanto accaduto e cercare di allontanare dall’anziano la nipote minorenne ancora convivente con lei, ha permesso la continuazione dell'incontro.

 

 

Dai blog