Noto, turista osceno si abbassa pantaloncini e slip davanti alla Cattedrale: cosa mostra. Scandalo e indignazione

martedì 24 agosto 2021
Noto, turista osceno si abbassa pantaloncini e slip davanti alla Cattedrale: cosa mostra. Scandalo e indignazione
1' di lettura

Sale sulla scalinata della Cattedrale, abbassa i pantaloncini, si piega in avanti e mostra i glutei: la scenetta che ha sconvolto non poche persone a Noto, in Sicilia, ha come protagonista un turista calabrese ma residente a Milano di 37 anni. Lui, che evidentemente pensava di passarla liscia, dovrà pagare adesso una multa molto salata: 10mila euro, come riporta il Quotidiano del Sud. 

L'accusa è quella di atti osceni in luogo pubblico. Il fatto risale alla notte del 17 agosto: approfittando della presenza di poca gente nel centro storico della città a quell’ora tarda, dopo essere salito sulla scalinata della Cattedrale, si è abbassato i pantaloncini mettendo in mostra i glutei. Poi si è fatto scattare una foto, l'ha postata sul suo profilo Instagram e lo scatto è diventato virale in pochi istanti.

La foto, però, ha destato subito anche tanta indignazione da parte di moltissimi cittadini e non solo. In molti non hanno gradito il suo atteggiamento "offensivo del pudore e della decenza”. A disturbare è anche il fatto che si trovasse in un luogo pubblico, davanti alla Basilica Cattedrale, luogo di culto e di ritrovo. Gli accertamenti condotti dagli agenti della polizia locale hanno consentito agli investigatori di risalire in breve tempo all’identità dell’uomo, di origini calabresi, in vacanza nel Siracusano.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia