Cerca
Logo
Cerca
+

Modena, donna di 89 anni sbranata dai cani. Orrore sotto gli occhi di una bambina

  • a
  • a
  • a

E' morta sbranata da due cani di razza Amstaff (American staffordshire terrier) una donna di 89 anni. E' successo ieri sera 12 ottobre a Sassuolo (in provincia di Modena). La donna, che era in stato confusionale, è entrata per sbaglio nel cortile di una villetta. Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, la vittima, Carla Gorzanelli, ha perso la vita a pochi metri dalla propria abitazione da dove pare si fosse allontanata eludendo la sorveglianza della badante.

 

 

Sul posto sono intervenuti la squadra mobile della Polizia, i carabinieri e la scientifica, oltre al 118 anche se l'anziana all'arrivo era già deceduta e non c'è stato nulla da fare. L'attacco, peraltro, è avvenuto davanti a una bimba, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre.

 

 

La stessa bambina, sorpresa dalla presenza della donna, l'avrebbe invitata ad uscire ma non c'è stato il tempo: i due cani di famiglia l'hanno attaccata fino a ucciderla. E a nulla sono valsi i soccorsi dell'ambulanza e dell'automedica giunti sul posto assieme a carabinieri e polizia. Sconvolto il figlio della vittima, Roberto Neri, che stava cercando nei dintorni la madre, allontanatasi da casa: «Ha eluso la sorveglianza della badante, era in forte stato confusionale ma non era mai uscita dall'abitazione".

 

Dai blog