Cerca
Logo
Cerca
+

Pietro Genovese, travolse e uccise Gaia e Camilla: torna libero dopo due anni

  • a
  • a
  • a

Pietro Genovese torna libero. E' caduto infatti l'obbligo di dimora per il giovane romano che la notte del 21 dicembre del 2019 investì e uccise Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, entrambe di 16 anni, su Corso Francia, a Roma. Lo hanno disposto i giudici della Corte d'Appello della Capitale così come prevede la legge per le sentenze passate in giudicato.

 

 

Il giovane, che è tornato dunque libero e senza ulteriori vincoli, deve attendere ora la decisione del Tribunale di Sorveglianza che dovrà esprimersi su come far scontare il residuo pena, pari a circa 3 anni e 7 mesi. Genovese l'8 luglio scorso ha concordato in appello una condanna definitiva a 5 anni e quattro mesi. Nei suoi confronti l'accusa è di omicidio stradale plurimo. 

 

 

Allora, la madre di Camilla, riferendosi alle tante ricostruzioni che tentarono, in fase di indagini, di disegnare un comportamento incauto da parte delle due ragazze: "Abbiamo sempre voluto la verità e quella è rimasta. La colpa è solo del ragazzo, l'entità della pena non ci interessa, riguarda la coscienza dei giudici". 

 

 

Dai blog