Cerca
Logo
Cerca
+

Catania, addio alla gatta di 23 anni: pochi minuti dopo, muore la signora 93enne

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Una donna di Catania è morta a 93 anni insieme alla sua gatta, Gigi, di 23. L'amore le ha legate fino all'ultimo istante. Le due hanno sempre condiviso tutto, soprattutto il letto nell'ultimo periodo. Erano lì quando hanno chiuso i loro occhi per l'eternità, a distanza di pochi minuti l'una dall'altra. "Hanno passato 23 anni di vita insieme e insieme, a distanza di pochi minuti, prima la gattina e poi la mia mamma, hanno passato il ponte", ha scritto su Facebook Marisa Gemmellaro, la figlia dell'anziana. Un ultimo tributo a entrambe con una tenera foto che le ritrae a corredo.

 

 

 

"L'amore che le univa in vita le ha tenute insieme anche nell'ultimo passo - ha continuato la figlia dell'anziana - e questo ha molto impressionato tutti noi. Adesso sono felici". Migliaia i commenti sotto il post. C'è chi ha scritto un messaggio di condoglianze, chi ha detto di aver avuto i brividi leggendo questa storia, ma anche chi si è detto sinceramente commosso: "Buon viaggio a tutte e due. Adesso si trovano insieme in un posto più bello".

 

 

 

 

Un legame, quello tra persone e animali domestici, che spesso va al di là di ogni ostacolo. Qualche tempo fa aveva fatto notizia la storia di una gatta, Lilla, che da mesi stazionava davanti al supermercato dove accompagnava la sua padrona, che però era morta. In realtà, alla morte della sua proprietaria, Lilla era stata adottata da una nipote della donna. Eppure ogni giorno si trovava lì, rannicchiata davanti a quelle porte scorrevoli aspettando una persona che non c'era più.

 

 

 

Dai blog