Cerca
Logo
Cerca
+

Prato, si sente male a scuola: come muore 3 giorni dopo a 12 anni, Italia sotto-choc

  • a
  • a
  • a

Una ragazzina di 12 anni è morta nel reparto di rianimazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo che tre giorni prima, venerdì 17 dicembre, si era accasciata a scuola, durante l'ora di lezione, lamentando un forte mal di testa prima di perdere i sensi. La causa del decesso sarebbe un'emorragia cerebrale improvvisa. Ieri sera 20 dicembre attorno alle 20 è stata dichiarata morta.

 

 

La ragazzina, di origine cinese, frequentava la terza media di una scuola di Prato. Alle nove del mattino di venerdì la ragazzina stava parlando con alcune sue compagne di classe nella palestra della scuola quando ha detto: "Ho un forte mal di testa". Subito dopo ha perso i sensi. Il professore al telefono con la centrale di primo soccorso in attesa dell'ambulanza le ha quindi effettuato alcune manovre di rianimazione.

 

La dodicenne è stata subito trasportata con l'elisoccorso Pegaso - che è atterrato in un parcheggio nei pressi della scuola - all'ospedale pediatrico di Firenze dove è stata subito ricoverata d'urgenza nel reparto di rianimazione. Su di lei non è stato effettuato alcun intervento chirurgico, secondo quanto appreso. Sarebbe stata troppo grave e profonda l'entità della perdita di sangue, e troppo delicata la sua condizione. Purtroppo la ragazzina non ce l'ha fatta.

 

Dai blog