Cerca
Logo
Cerca
+

Giovanni Donzelli a L'aria che tira: "Mascherine? Commesse milionarie agli amici del Pd", il sospetto di FdI

  • a
  • a
  • a

"Commesse milionarie per gli amici del Pd". Il meloniano Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d'Italia, in collegamento con L'aria che tira su La7 è durissimo contro Simona Malpezzi, senatrice democratica a sua volta ospite del talk, e lancia una accusa pesante e circostanziata. 

 

 

 

"Io ancora aspetto di vedere come finiranno le inchieste - premette Donzelli - ma sicuramente c'è stata poca trasparenza sulle mascherine comprate in Cina al triplo del prezzo al quale le si poteva trovare e con commesse milionarie per gli amici del Pd". La Malpezzi, inquadrata dalla regia, scuote il capo e mastica amaro. L'ex commissario straordinario Domenico Arcuri "oggi non se ne occupa più, ma è comunque a capo di Invitalia", ricorda ancora polemicamente il rappresentante di Fratelli d'Italia.  

 

 

 

 

 

 

"Io mi auguro maggiore trasparenza, ma il problema oggi sono le mascherine Ffp2, il problema è la produzione. Ovviamente, mancando le mascherine vengono vendute a un prezzo sempre più alto. Calmierarne i prezzi e fare una produzione seria, senza le commesse agli amici del Pd, sarebbe necessario e urgente".

 

 

 

Quindi, rivolto alla Malpezzi: "Noi lo diciamo da sempre che è utile vaccinarsi, non giocate a farci passare per no vax. Però non è utile per voi continuare a mentire agli italiani. Se continuate a dire che i vaccinati non finiscono in ospedale e non muoiono, gli italiani che si ritrovano il parente, l'amico e il vicino di casa vaccinato e in terapia intensiva poi non credono più alle istituzioni e a quel punto danno credito ai no vax". La Malpezzi inizia a sbraitare, ma Francesco Magnani, conduttore in sostituzione di Myrta Merlino, le fa abbassare l'audio dei microfoni dando  la parola all'esperto, lo pneumologo Luca Richeldi.

Dai blog