Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, si è sfogato senza troppi peli sulla lingua in un post Facebook facendo riferimento al referendum del 12 luglio: "A una settimana esatta dai cinque referendum sulla giustizia l'unica vera manifestazione nazionale la stanno facendo i magistrati". Quella del Direttore assomiglia di più a una promozione per il voto, facendo riferimento al sequestro del binario dove è avvenuto il deragliamento parziale di un treno Frecciarossa venerdì 3 giugno, sbloccato solamente domenica 5 giugno. Ci vorranno comunque altri tre giorni lavorativi per riavviare la circolazione ferroviaria.
Enrico Mentana ferma la maratona sulla guerra? Come ha reagito la redazione: indiscrezioni pazzesche
Enrico Mentana saluta la diretta. Il tg di La7 si ferma al 100esimo giorno di guerra in Ucraina. Dopo 300 ore di live il...Questo il post di Enrico Mentana pubblicato su Facebook:
Ci va giù pesante Mentana: "Tengono sequestrato da 48 ore il tratto di un chilometro di binari a sud di Roma Termini, teatro del deragliamento di venerdì, ritardandone così la riparazione e provocando ritardi di ore a tutto il traffico ferroviario nazionale. Il weekend di qualche pm e perito è salvo, quello di milioni di passeggeri meno. E domattina da tanti treni regionali e no potrebbe salire un proposito di punizione referendaria...". Il Direttore del Tg La7 ha alluso al fatto che ora i passeggeri del ponte del 2 giugno, rovinato da ritardi, ore di attesa e cancellazioni, possano sfogarsi a fare giustizia nelle urne.