
Meteo, Giuliacci rivela: "Italia colpita", 72 ore di inferno

Da oggi, martedì 29 novembre, sul fronte meteo cambia tutto. E ad esserne sicuro è il colonnello Mario Giuliacci che su meteogiuliacci.it spiega cosa ci aspetta tra poche ore. "Un nuovo ciclone tornerà a colpire l'Italia. Ci attende dunque una giornata grigia al Nord, con qualche pioggia sparsa e ancora deboli nevicate sui rilievi alpini anche a bassa quota (600-800 metri). Ma il tempo peggiore lo troveremo sulle regioni del Sud, e in particolare su Sicilia e Calabria ionica.
"Ciclone Mediterraneo". Meteo choc: cosa ci aspetta nelle prossime ore, chi rischia
Qui sono attese severe precipitazioni che potranno nuovamente favorire un possibile rischio di frane e smottamenti. Si veda la mappa sotto proposta per verificare le piogge previste nei prossimi 2-3 giorni", spiega Giuliacci. Insomma il tempo dovrebbe peggiorare in pochissime ore con un abbassamento delle temperature e la presenza di rovesci su diverse regioni da nord a sud. E a quanto pare questa instabilità potrebbe persistere a lungo sul nostro Paese.
L'Italia travolta dal gelo: meteo-Giuliacci, quando arriva il "treno del freddo"
"Il vortice ciclonico darà la sua influenza pure nelle giornate di Mercoledì 30 Novembre e Giovedì 1 Dicembre, portando piogge a tratti intense specialmente su Molise, Puglia e sul comparto tirrenico tra Calabria e nord della Sicilia. Molte nuvole e qualche pioggerella/nevicatina pure al Nord, ma in contesto decisamente meno problematico". Ci aspettano almeno 72 ore con un ribaltamento di fronte che potrebbe avere conseguenze pesanti.
Dai blog

"The peacemaker", un thriller con suspense decisamente sopra la media
