Cerca
Logo
Cerca
+

Ponti e ferie, 32 giorni senza lavorare nel 2023: cosa fare da gennaio

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Anno d'oro per i lavoratori quello del 2023. Con soli 4 giorni di ferie, infatti, ne scattano 32 di riposo dal lavoro grazie a weekend lunghi e festività. Più nel dettaglio, prendendo poche giornate di ferie, si possono usufruire di lunghi weekend. A gennaio ad esempio, nel venerdì 6, quello dell'Epifania, si può aggiungere il sabato e la domenica successivi. Totale: tre giorni di vacanza senza bisogno di prendere ferie.

Si arriva poi ad aprile. Nel giorno della Liberazione, il 25, ci sarà il ponte del lunedì 24. A questo si può aggiungere il sabato 22 e domenica 23 facendo 4 giorni di vacanza prendendone uno solo di ferie. E ancora: lunedì 1 maggio. Alla giornata della Festa del lavoro, possiamo godere di tre giorni di vacanza con sabato 29 e domenica 30 aprile senza prendere ferie. Giugno: venerdì 2, Festa della Repubblica. Aggiungendo sabato 3 e domenica 4 sono tre giorni di vacanza senza prendere ferie. Poi ecco che c'è agosto. Anche a chi non può prendere giorni di vacanza, basterà usufruire del ponte di lunedì 14, martedì 15 (Ferragosto) e l'aggiunta di sabato 12 e domenica 13. Ossia quattro giorni di vacanza con un solo giorno di ferie.

 

 

Ancora meglio il mese di novembre. Con il mercoledì 1 novembre, Ognissanti, ecco che i lavoratori possono fare il ponte lunedì 30 e martedì 31 ottobre (due giorni di ferie) da aggiungere a sabato 28 e domenica 29. Oppure: due giorni di ferie giovedì 2 e venerdì 3, da aggiungere a sabato 4 e domenica 5. In ogni caso con soli due giorni di ferie, si possono fare cinque giorni di vacanza.

 

 

Dicembre: venerdì 8: Immacolata. Da aggiungere a sabato 9 e domenica 10. Tre giorni di vacanza, quattro per i milanesi. Ecco ancora Natale, 25, e Santo Stefano, 26. Sommati a sabato 23 e domenica 24 sono quattro giorni di vacanza senza giorni di ferie. Infine Sabato 30 e domenica 31: aggiunti alla festività di lunedì 1 gennaio 2024 sono tre giorni di vacanza senza giorni di ferie.

 

Dai blog