Cerca
Cerca
+

Roma, "bus impazzito" semina il panico: scontro con 2 mezzi e 9 feriti

  • a
  • a
  • a

E' inquietante la ricostruzione dell'incidente di Roma tra tre autobus avvenuto venerdì pomeriggio. Un autobus ha perso il controllo e si è schiantato contro un altro mezzo pubblico parcheggiato, carambolando contro un terzo bus in movimento e pieno di passeggeri. Il bilancio è pesante, ma poteva essere ancora più grave: nove le persone rimaste ferite, tra cui una neonata di 2 mesi insieme alla madre. Soprattutto, tanta paura per chi era a bordo e a terra in via Cesare Castiglioni, nella zona della stazione ferroviaria di Monte Mario, periferia nord della Capitale. 

Alla base dell'incidente ci sarebbe stato un guasto tecnico al primo veicolo, anche se deve ancora essere tutto chiarito dagli accertamenti disposti dalla Polizia Locale di Roma Capitale. I due autisti dei mezzi (che hanno danneggiato anche due auto) sono stati sottoposti ai controlli di rito per alcol e droga.

L'autista di un bus della Roma Tpl (il 998) uscendo dal capolinea avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, colpendo un altro bus Tpl in sosta e una macchina. Quindi, come detto, un'altra carambola che ha coinvolto un altro autobus, il 913 dell'Atac che stava passando in quel preciso momento, colpendolo perpendicolarmente sul lato sinistro. Come testimoniato dai presenti, l'impatto è stato particolarmente violento e ha mandato in frantumi i vetri, con i detriti che hanno finito per danneggiare una seconda auto parcheggiata lì vicino. Danni anche per il marciapiede e un segnale stradale abbattuto. 

Tra i feriti, nessuno in pericolo di vita, quattro sono finiti in pronto soccorso in codice rosso e tra questi proprio la mamma di 31 anni con la bimba di pochi mesi. "Sto seguendo con apprensione l'incidente di Monte Mario - ha commentato venerdì sera il sindaco di Roma Roberto Gualtieri -. In attesa di capire le dinamiche dell'incidente, voglio esprimere tutta la mia vicinanza e quella della città ai feriti e alle persone coinvolte".

Dai blog