Cerca
Logo
Cerca
+

Mario Pincarelli, nozze in carcere: insulti e sputi, ecco chi è sua moglie

  • a
  • a
  • a

Si sono sposati in carcere, Mario Pincarelli e la 28enne che vive in provincia di Roma e che si è innamorata di lui dopo averlo visto in tv, nei servizi sul brutale pestaggio che è costato la vita al povero Willy Monteiro Duarte a Colleferro, la sera del 6 settembre del 2020.

Il matrimonio è stato celebrato nell'istituto penale di Civitavecchia, dove Pincarelli (amico dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi, condannati a 24 anni e detenuti a Rebibbia, e di Francesco Bellaggia al quale sono stati da pochi giorni revocati i domiciliari) sta scontando 21 anni per omicidio.

 

 

 

La sposa è arrivata su una 500 in abito di colore rosa carne e con un fazzoletto nero a coprire il viso dalle telecamere. Alle nozze, celebrate con rito civile, sono presenti i parenti di entrambi gli sposi. Testimone di Pincarelli il suo avvocato - la penalista Loredana Mazzenga - che lo ha assistito nel corso del processo e un suo parente. Di questo matrimonio "lui ha detto che voleva avere questa esperienza, nulla di più", ha spiegato l'avvocato Mazzenga entrando in carcere.

 

 

 

Parlando della vicenda giudiziaria e della morte di Willy, la penalista ha affermato che "Pincarelli ha sempre avuto una parola per la famiglia di Willy. Fin dai giorni successivi alla vicenda, Pincarelli ha scritto delle lettere alla famiglia della vittima. E' stato l'unico tra gli imputati che più che chiedere scusa ha espresso vicinanza per questo fatto. Più che avvicinarsi con queste parole, questo ragazzo non poteva fare". Mazzenga ha anche detto che "c'è stata una sentenza di condanna e questo ragazzo sta espiando la pena" e che il matrimonio non porterà Pincarelli ad avere "permessi premio".

 

 

 

Non sono mancati momenti di tensione. Prima dell'inizio della celebrazione, all'esterno del penitenziario, uno degli accompagnatori della sposa, probabilmente un parente, si è scagliato cintro i giornalisti inveendo, insultando e sputando verso i fotografi. La situazione è poi tornata alla normalità.

Dai blog