Paderno Dugnano, l'incontro tra il killer e i nonni: cosa è successo a porte chiuse

martedì 17 settembre 2024
Paderno Dugnano, l'incontro tra il killer e i nonni: cosa è successo a porte chiuse
1' di lettura

È stato un incontro profondo e toccante quello tra il 17enne autore della strage familiare di Paderno Dugnano e i nonni. D'altronde, i due si sono resi disponibili a incontrare il nipote fin dai primi momenti dopo la tragedia.

La coppia di coniugi è andata così a trovare il nipote, quel nipote che nel giro di pochi minuti ha spazzato via le vite del padre Fabio Chiarioni, della madre Daniela Albano e del fratello di 12 anni Lorenzo. Cinque giorni fa il Tribunale per i minorenni di Milano aveva autorizzato, su richiesta della difesa, il colloquio, dopo che sia il 17enne che i nonni, così come gli altri familiari, avevano manifestato la loro disponibilità.

Paderno Dugnano, un uomo sale sull'altare e interrompe i funerali: "Io ho la soluzione"

Era gremita la chiesa di Santa Maria Nascente a Paderno Dugnano, dove sono stati celebrati dall'arcivescovo di Milan...

I nonni così come gli zii del ragazzo, hanno più volte ripetuto, infatti, che vogliono rimanergli vicino e vogliono aiutarlo nel suo lungo e complesso percorso giudiziario. Il ragazzo, a seguito dell'incontro con i nonni, è stato poi trasferito al carcere minorile di Firenze. I nonni avevano chiesto di vederlo perché, malgrado ciò che ha fatto hanno deciso di "sostenerlo". "Volevo proprio cancellare tutta la mia vita di prima", aveva messo a verbale, interrogato, il ragazzo parlando di un suo "malessere" che durava da tempo. Il 17enne ha raccontato di essersi sentito un "estraneo" rispetto al mondo.

Paderno Dugnano, la tutrice del 17enne Enrica Michela Malberti: "Io come una madre"

"Gli starò vicino come un madre". A dirlo a Il Giorno con sicurezza e senza paura di pregiudizi è...