Un mese di maggio iniziato all'insegna del maltempo. La piovosa perturbazione ha infatti rovinato il lungo ponte a tanti italiani. Quando tornerà dunque il caldo? Presto detto. Stando alle previsioni realizzate dal team di Mario Giuliacci, nonostante il grado di incertezza sia tutt'altro che trascurabile, i modelli fisico-matematici danno qualche indicazione in più.
"In base alle ultime proiezioni - si legge -, almeno fino al 20 maggio le temperature dovrebbero mantenere un sapore primaverile, oscillando attorno valori normali per il periodo o leggermente inferiori".
Meteo-Giuliacci, "downburst": cosa rischiamo in queste ore
Una settimana all'insegna del maltempo quella che inizia lunedì 5 maggio. Addirittura, è la previsione...Non manca qualche sorpresa nell'ultima parte del mese, quando le temperature potrebbero tornare a salire al di sopra delle medie stagionali. Non è escluso un caldo estivo con delle punte di 30 gradi. In ogni caso, tengono a precisare gli esperti, l'evoluzione rimane ancora incerta, per cui le previsioni sono ancora in fase di aggiornamento.




