Garlasco, la testimonianza su Stefania Cappa: "Diceva 'ora che Chiara è morta..."

Una donna di 48 anni all'epoca dell'omicidio raccolse le confidenze della cugina sul delitto di Chiara Poggi
mercoledì 21 maggio 2025
Garlasco, la testimonianza su Stefania Cappa: "Diceva 'ora che Chiara è morta..."
2' di lettura

"Stefania Cappa mi confidò di non essere affezionata alla cugina Chiara Poggi, anzi di non avere particolare simpatia nei suoi confronti. Si avvertiva dell'invidia o del rancore verso la cugina. Le stava antipatica. Diceva: 'Adesso che è morta tutti a dire che è buona, brava, bella. Non è buona e non è bella', aggiungendo altre parole offensive". Così una donna di 48 anni che all'epoca dell'omicidio ha raccolto le confidenze di Stefania Cappa - non indagata -, ora messe per iscritto e depositate tramite il suo avvocato, Stefano Benvenuto, alla Procura di Pavia nella nuova indagine sul caso Garlasco.  

La donna, che ha deciso di farsi avanti adesso dopo aver letto sui giornali che Stefania Cappa aveva detto "di aver avuto un ottimo rapporto" con la cugina, chiede anche di essere sentita dagli inquirenti. Il suo avvocato Stefano Benvenuto non rilascia dichiarazioni in merito.

Andrea Sempio, il malore nel 2008 "sparito" dai verbali

Nuovi elementi farebbero vacillare la versione di Andrea Sempio. L'attuale indagato in concorso per l'...

Intanto la traccia numero 33 repertata sulla parete delle scale della casa in cui è stata uccisa Chiara Poggi "è stata lasciata dal palmo destro" di Andrea Sempio. Lo ha fatto sapere il Procuratore di Pavia, Fabio Napoleone, in una nota. Sono gli esiti dei nuovi "accertamenti dattiloscopici" condotti dai consulenti dei pm, il tenente colonnello del Ris di Parma, Gianpaolo Iuliano, e il dottor Nicola Caprioli, su "tutte le impronte all'epoca dei fatti non attribuite o ritenute 'non utili'". La consulenza è stata depositata anche per permettere il "contraddittorio con la difesa di Andrea Sempio" che potrà presentare "eventuali deduzioni al riguardo", ha scritto Napoleone senza mai fare riferimento alle parole "sangue" o "insanguinata".

Garlasco, lo sfogo dell'avvocato di Sempio: "Questi giocano sporco"

Secondo Repubblica, l'avvocato Angela Taccia sarebbe stata colta alla sprovvista dalla mossa della Procura di Pavia ...