Marino, Porsche a folle velocità travolge una Mercedes: chi c'era alla guida

lunedì 7 luglio 2025
Marino, Porsche a folle velocità travolge una Mercedes: chi c'era alla guida

2' di lettura

Impatto violentissimo nel centro di Marino, non lontano da Roma: come si vede in un filmato pubblicato da "Welcome to Favelas", una Porsche si lancia a tutta velocità per strada, invade la corsia opposta al senso di marcia e si scontra con una Mercedes. L'auto di lusso, come si è scoperto in un secondo momento, era a noleggio ed era guidata da un uomo di 31 anni sotto l'effetto di alcol e droga, che si è allontanato dopo lo schianto; mentre al volante della macchina investita c'era un 83enne originario di Avellino ma residente a Grottaferrata, ancora ricoverato in gravi condizioni. 

"Non può esserci tolleranza per chi, come questo criminale, mette in serio pericolo la vita altrui. Massimo della pena prevista, e mai più patente di guida", ha commentato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini sui social. Il pirata della strada è stato arrestato e si trova adesso in carcere a Velletri con le accuse di lesioni gravissime, fuga e omissione di soccorso. 

Palma di Maiorca, falso allarme incendio su volo Ryanair: 18 persone ferite

Un falso allarme incendioè scattato nella cabina di un volo Ryanair all’aeroporto di Palma di Maiorca, poco...

Prima dell'incidente, il 31enne aveva trascorso tutto il pomeriggio a seminare il panico ai Castelli Romani, fra Marino e Grottaferrata, insieme con gli amici in moto, facendo manovre spericolate. Poco prima di travolgere la Mercedes, infatti, aveva fatto cadere uno scooterista di 20 anni. Quest'ultimo, per evitare l’impatto con i veicoli lanciati a folle velocità, si era spostato a lato della strada e subito aveva preso il telefono per riprendere la fuga dei pirati, catturando così video e immagini che poi ha consegnato ai poliziotti. Ed è anche grazie a quei frame che gli agenti sono riusciti a rintracciare l'autista della Porsche: si era rifugiato a casa dei genitori dopo aver abbandonato l'auto semidistrutta sul luogo dell’incidente.