Rimini, cadavere in spiaggia: orrore tra i bagnanti e mistero fitto

mercoledì 16 luglio 2025
Rimini, cadavere in spiaggia: orrore tra i bagnanti e mistero fitto
2' di lettura

Il cadavere di un 59enne è stato trovato questa mattina, mercoledì 16 luglio, sulla spiaggia di Rimini, nella zona sud di Bellariva. Il corpo si trovava in acqua, a pochi metri dalla riva, vicino al bagno 95 all'altezza della chiesa del Cuore Immacolato di Maria. La prima segnalazione è giunta al 112 alle 5:40 e immediatamente è scattato l'intervento. Sul luogo sono arrivati subito sia i marinai della Guardia Costiera dell'operazione Mare Sicuro - con una pattuglia a terra e un battello veloce, sia le forze dell'ordine. Le operazioni sono iniziate con il recupero a riva del corpo. In seguito, sono stati effettuati i primi rilievi. L'ispezione delle autorità sul cadavere non ha riscontrato traumi o segni di violenza sospetti.

Al momento, le autorità non escludono un episodio di violenza o responsabilità di terzi. Ma la tesi più accreditata è quella di una morte naturale, magari un malore improvviso vista la posizione in cui è stato rinvenuto il cadavere. Si pensa che l'uomo fosse uscito per una nuotata in mare alle prime luci dell'alba. Nessuno ha potuto prestare i primi soccorsi ed è stato ritrovato solo quando era ormai troppo tardi, già deceduto. Si tratterebbe di un 59enne originario della provincia di Ravenna, ma la sua identità non è stata resa nota.

Olbia, orrore in spiaggia: il ritrovamento sconvolge i bagnanti

Nella mattinata di oggi, sabato 12 luglio, un inquietante ritrovamento ha attirato l’attenzione dei bagnanti sulla...

Intanto sono già stati avvisati i familiari del 59enne, dato che sono stati ritrovati i documenti che hanno quindi permesso l'identificazione del cadavere. Il magistrato ha firmato il nullaosta per la restituzione della salma, che per il momento è stata portata all'obitorio di Rimini, ma non si procederà con esame autoptico, ritenuto non necessario.

Olbia, "frammenti di carne": orrore in spiaggia, la mossa del pm

Una scoperta inquietante, di cui vi abbiamo già dato conto alla vigilia, ha attirato l’attenzione dei bagna...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia